Per il cantiere

Blaas, un partner competente per tutte le esigenze dell’impresa edile. Siamo gli specialisti per la fornitura di elettroutensili, macchinari, attrezzature da lavoro e accessori

Noleggio macchine

Grande assortimento di oltre 300 macchine e utensili a noleggio.

Servizi in loco

Portiamo il nostro service direttamente a casa vostra o presso il cantiere.

Officina

Effettuiamo manutenzioni e riparazioni del vostro utensile e della vostra attrezzatura.

Corsi di perfezionamento

A Bolzano proponiamo vari corsi base e di aggiornamento.

Prodotti per

il professionista

Blaas, da quasi 60 anni garantisce qualità e professionalità per il vostro lavoro.

La nostra visione non è di pura rivendita ma vogliamo essere partner per i nostri clienti.

La nostra forza sta nella consulenza, nella scelta del prodotto giusto per il vostro lavoro coniugando serietà e affidabilità. Avere la merce in pronta consegna e soddisfare le esigenze dei clienti è il nostro obiettivo.

Grazie alla formazione continua del personale siamo in grado di proporre sempre le soluzioni più attuali alle vostre esigenze.

Chi siamo

Vogliamo essere il vostro partner per il fabbisogno nella cantieristica, artigianato e industria.

Il nostro obbiettivo è di fornire un servizio a 360°, combinando la vendita di prodotti, il servizio di postvendita e la fornitura di macchine e attrezzature, anche a noleggio, per lavorazioni speciali.

Da riparatore e avvolgitore di motori a fornitore di macchinari e accessori per l’artigianato, l’impresa di costruzione e l’industria. È così che si potrebbe riassumere la storia della Blaas. Naturalmente questa trasformazione si è sviluppata in 60 anni con un cambio generazionale. Hans Blaas, fondatore e titolare per tanti anni ha costruito le solide basi per il successivo sviluppo aziendale. Attualmente i figli Thomas e Markus stanno gestendo l’azienda e portano avanti il lavoro iniziato dal padre.

Da circa 30 anni investendo su venditori esterni per le province di Bolzano e Trento oltre ad ampliare la gamma di macchine e accessori per l’artigianato e industria si concretizzava un nuovo campo d’affari il quale è tutt’oggi in continuo sviluppo.

In parallelo si sviluppò l’attività di noleggio con una vasta scelta di macchine e attrezzature per l’artigianato.

Come ultimo campo aziendale è in continua crescita la vendita, il noleggio e l’assistenza di carrelli elevatori oltre a sollevatori manuali e semoventi. Questa attività riceverà la giusta collocazione nella nuova sede che è attualmente in costruzione.

Storia

Gli inizi

1962

Dopo il ritorno da esperienze lavorative in Germania il sig. Blaas Hans imparò il lavoro di elettromeccanico presso la ditta Steingruber di Bolzano fino a intraprendere il ruolo di capoofficina.
Nel 1962 si mise in proprio con una piccola officina e pochi dipendenti in via Dodici ville a Bolzano, chiamando la ditta “Elettromeccanica Blaas”. Nei primi anni il lavoro si concentrava sul ripristino di avvolgimenti per lavatrici Miele, Winterhalter e Construkta. In parallello si riparavano elettroutensili di ogni tipo. 1970, il primo trasloco in via del Macello 69 dove il locale era più spazioso per rispondere alle attuali esigenze. Di seguito nel 1973 la Blaas viene incaricata con l’assistenza ufficiale del marchio Bosch. Poco dopo seguirono altri marchi importanti del settore.
1983, secondo trasloco nella nuova sede costruita in via del macello 73 a Bolzano, aumentando nuovamente lo spazio per l’officina e parcheggio clienti. Lo sviluppo positivo degli anni successivi rendeva necessario l’acquisto di un ulteriore magazzino e ufficio nelle vicinanze.

2007

Nel 2007 Thomas Blaas, assieme alla moglie Monika e al fratello minore Markus prende in mano la direzione della Blaas,. incrementando l’attività di rivendita di macchinari e accessori, sviluppa l’azienda in maniera positiva e ha inizio una crescita che non si è fermata a tutt’oggi. Inserendo inoltre rappresentanti inizialmente nella provincia di Bolzano e di seguito nella provincia di Trento ha incrementato maggiormente tale crescita e lo sviluppo della gamma di vendita.

Parallelamente nel 2007 l’attività entra nella nuova sede costruita appositamente in zona industriale di Bolzano. Questo passo ha portato un notevole miglioramento nella gestione aziendale e assicura un migliore servizio per i clienti.

2019

Ha inizio la costruzione dell’ampliamento della sede Blaas, raddoppiando la cubatura esistente. Con questo passo importante vogliamo dare più spazio alla ns. officina, magazzino e soprattutto diamo possibilità di crescita ad un nuovo ramo aziendale che è la vendita, l’ assistenza tecnica e il noleggio di carrelli elevatori e loro accessori per la logistica.

Ampliamento sede aziendale 2019

Ampliamento sede aziendale: Il progetto dell’ampliamento aziendale é concluso e i lavori hanno inizio. Il …

Architettura e capannone.

La costruzione moderna della nostra sede è stata progettata dallo studio Monovolume architettura e design …

55esimo anniversario

Festa del 55esimo anniversario Ringraziamo i nostri fedeli clienti e fornitori per la loro presenza …

Torna su