Per il cantiere

Blaas è il tuo partner competente per tutte le esigenze del moderno imprenditore edile. Siamo i migliori specialisti per la fornitura di elettroutensili, macchinari, attrezzature da lavoro e accessori

Noleggio macchine

Ampio assortimento con oltre 300 utensili e macchine di ogni tipo

Servizi in loco

Offriamo i nostri servizi direttamente presso di voi o presso il cantiere

Officina

Effettuiamo riparazione e manutenzioni di strumenti, attrezzature e macchine

Corsi di perfezionamento

A Bolzano proponiamo vari corsi base e di aggiornamento

Prodotti per

il professionista

Blaas è sinonimo di qualità e affidabilità da quasi 60 anni.

Non ci consideriamo un distributore di prodotti, ma piuttosto un partner e un fornitore di servizi per i nostri clienti.

La nostra forza sta nella consulenza, velocità, affidabilità e professionalità.
Avere il prodotto giusto in magazzino e soddisfare le esigenze dei clienti è il nostro obiettivo.

Grazie alla formazione continua del personale siamo in grado di proporre le soluzioni più attuali alle vostre esigenze.

Chi siamo

Vogliamo essere il vostro partner competente per il fabbisogno nella cantieristica, artigianato e industria offrendo soluzioni rapide e professionali.

Il nostro obbiettivo è di fornire un servizio a 360°, combinando la vendita di prodotti, il servizio di postvendita e la fornitura di macchine e attrezzature, anche a noleggio, per lavorazioni speciali.

Da riparatore e avvolgitore di motori a fornitore di macchinari e accessori per l’artigianato, l’impresa di costruzione e l’industria. È così che si potrebbe riassumere la storia della Blaas. Naturalmente questa trasformazione si è sviluppata in 60 anni con un cambio generazionale. Hans Blaas, fondatore e titolare per tanti anni ha costruito le solide basi per il successivo sviluppo aziendale. Attualmente i figli Thomas e Markus stanno gestendo l’azienda e portando avanti il lavoro iniziato dal padre.

Da circa 30 anni investendo sulla forza vendita per le province di Bolzano e Trento, la specializzazione e l’ampliamento della gamma di macchine e accessori per l’artigianato e industria, abbiamo aperto una nuova linea di business la quale è tutt’oggi in continuo sviluppo.

Allo stesso tempo, è stata avviata una nuova importante attività con l’introduzione dell’ampio parco di noleggio di macchine e attrezzature.

Come ultimo ramo operativo in continua crescita, Blaas propone la vendita, il noleggio, la riparazione e i controlli di sicurezza annuali obbligatori di carrelli elevatori oltre a sollevatori manuali e semoventi. Con la costruzione del nuovo edificio aziendale (completamento 2020), a questa attività viene data una nuova piattaforma e l’importanza necessaria.

Storia

Gli inizi

1962

Di ritorno da esperienze lavorative in Germania, il sig. Blaas Hans imparò il lavoro di elettromeccanico presso la ditta Steingruber di Bolzano fino a ricoprire il ruolo di capoofficina.
Nel 1962 fondò la ditta “Elettromeccanica Blaas”, una piccola officina con sede in via Dodici Ville a Bolzano. All’inizio l’attività principale era il ripristino di avvolgimenti per lavatrici Miele, Winterhalter e Construkta. In parallelo si riparavano elettroutensili di ogni tipo. Nel 1970, il primo trasloco in via del Macello 69 con una sede più spaziosa per meglio rispondere alle esigenze dei clienti. Nel 1973 alla Blaas viene affidata in maniera esclusiva l’assistenza del marchio Bosch, aggiungendo gradualmente i più importanti produttori del settore.
Nel 1983, la società si trasferì in una sede più grande costruita in via del Macello 73 a Bolzano, aumentando lo spazio per l’officina e parcheggio clienti.Lo sviluppo positivo degli anni successivi ha reso necessario l’acquisto di un ulteriore magazzino e ufficio nelle vicinanze.

2007

Nel 2007 Thomas Blaas, assieme alla moglie Monika e al fratello minore Markus ha rilevato la direzione della Blaas, trasformando l’attività artigianale in una fiorente attività commerciale in continua crescita, diventando un referente competente per l’attività di vendita di macchinari e accessori. Rafforzando la forza di vendita, inizialmente nella provincia di Bolzano e di seguito nella provincia di Trento, è stato notevolmente ampliato lo sviluppo e la vendita.

Allo stesso tempo l’attività viene spostata nella nuova sede costruita in zona industriale di Bolzano. Questo passo ha garantito un notevole miglioramento nella gestione aziendale ed ha assicurato un migliore servizio per i clienti.

2019

Con la costruzione del nuovo edificio aziendale (completamento 2020) verrà valorizzato un nuovo ramo aziendale che sarà la vendita, l’assistenza tecnica e il noleggio di carrelli elevatori e accessori per la movimentazione di materiali.

Ampliamento sede aziendale 2019

Ampliamento sede aziendale: Il nostro team motivato è a tua disposizione. Non esitate a contattarci …

Architettura e capannone.

La costruzione moderna della nostra sede è stata progettata dallo studio Monovolume architettura e design …

55esimo anniversario

Festa del 55esimo anniversario Ringraziamo i nostri fedeli clienti e fornitori per la loro presenza …

Torna su